Incontro sui disturbi di comportamento alimentare sabato 10 settembre 2016

In collaborazione con l’Associazione Fenice onlus organizziamo sabato 10 settembre alle ore 18 presso l’Auditorium del Palaplip di Venezia Mestre, Via S. Dona’ 195, un incontro sui disturbi di comportamento alimentare che sono una realtà spesso sconosciuta e sottovalutata, della loro gravità ci rendiamo conto talvolta in modo tardivo,solo quando tocchiamo il disagio direttamente o quando ne sono toccati i nostri cari.
Il fenomeno riguarda un numero sempre crescente di giovani ed adulti, con un drammatico abbassamento dell’età di esordio della malattia.

Durante l’incontro verrà trasmesso il film documentario “Ciò che mi nutre mi distrugge”. Il film narra i percorsi di cura di 4 pazienti,l’evoluzione del disturbo, le loro difficoltà e i loro successi nel combattere questa insidiosa malattia.
Il film sarà introdotto dal dott. Armando Cotugno , referente scientifico nella realizzazione del documentario e responsabile del Centro di Cura per il Disturbi del Comportamento Alimentare della ASL di Roma E, all’interno del quale si sono svolte le riprese.

Questa iniziativa di sensibilizzazione viene organizzata insieme ad altre nel territorio come evento collaterale alla VII Festa d’estate dell’associazione, a sostegno della “Casa delle Farfalle” Unità operativa Centro Disturbi Alimentari,
che si terrà a San Stino di Livenza domenica 11 settembre.
Maggiori informazioni su associazione e attività:

https://www.facebook.com/associazionefeniceonlus

http://www.feniceonlus.it

L’iniziativa è aperta a tutti i dipendenti e ai cittadini.

Leave a Comment