Corsi di Biodanza
Al via mercoledì 21 e giovedì 22 settembre a Mestre, nella palestra della scuola elementare “G. Leopardi”, in Viale San Marco 47, i corsi di Biodanza – Sistema Rolando Toro. Il corso si terrà, da inizio ottobre a fine maggio, tutti i mercoledì dalle ore 21 alle 23 o tutti i giovedì dalle ore 17.30 alle ore 19.30: è possibile scegliere il giorno e l’orario più adatti alle proprie esigenze e per tutto l’anno la prima lezione di dimostrazione è gratuita. Anche le lezioni del mese di settembre sono gratuite per chi volesse provare.
La Biodanza è una disciplina di gruppo, semplice e adatta ad ogni età e consiste in una serie di esercizi collettivi, a coppie e individuali, finalizzati all’espressione di sé e delle proprie emozioni attraverso il corpo. I movimenti sono una libera espressione corporea guidata, con l’accompagnamento di musiche di vario genere: classica, etnica, jazz, afro, latino-americana. Non è necessario saper ballare: per partecipare alle lezioni è sufficiente munirsi di abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.
L’insegnante Gianna Baldan si è formata alla Scuola di Biodanza – Metodo Rolando Toro – del Triveneto-Padova, con specializzazione in “Biodanzaclinica” e Biodanza colori”. Due ore di lezione settimanali hanno un costo mensile di 35 euro.
Per l’iscrizione rivolgersi alle segreterie del circolo nei giorni e negli orari prestabiliti.
Il Direttivo del Cral